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formazione.gd

I nostri settori di interesse sono:

 

G.D.consulting® “Academy”

Mission: Diffondere cultura imprenditoriale in ogni individuo finalizzata alla propria autorealizzazione

Elenco corsi Academy:

{tab Autostima e successo|blue}

Obiettivi del corso: sviluppare l’abitudine al Successo; soffermarsi sui diversi modi di essere che coesistono in ognuno di noi; ottimizzare la gestione del tempo.

Benefici del corso: Questo corso di formazione permette ad ognuno di:

• Migliorare la propria “immagine dell’Io”

• Essere più concentrati verso i propri obiettivi al punto di avere “nostalgia” del futuro piuttosto che del passato

• Vivere in modo più sereno eliminando tutte quelle tensioni che condizionano i nostri comportamenti

• Iniziare l’opera di “ristrutturazione” che permette ad ognuno di essere ciò che vuole

• Migliorare la gestione del proprio tempo attraverso l’uso del Time Management di IV° Generazione

• Cimentarsi in prove stimolanti, la cui conoscenza si rimanda al corso stesso.

Profilo del partecipante: questo corso è destinato all’individuo indipendentemente dalla categoria professionale di appartenenza.

{tab La comunicazione Efficace |blue }

Obiettivi del corso: si comunica solo quando si parla? Qual è la differenza fra parlare e comunicare?

Questi sono due interrogativi che il corso sviluppa per migliorare la capacità di comunicazione di ognuno.

Comunicare in modo efficace ci permette di entrare in relazione con diverse tipologie di individui e di mantenere controllo ed armonia fra ciò che diciamo e ciò facciamo senza cadere in contraddizione.

Benefici del corso:

il corso permette di:

• sviluppare tecniche di comunicazione verbale e non verbale

• acquisire strumenti per impostare la comunicazione a seconda delle caratteristiche dei vari uditori

• riuscire ad esprimere compiutamente il proprio pensiero attraverso il totale coinvolgimento.

Profilo del partecipante: Watzlavick, un importante studioso scrive: “Non esiste la non comunicazione!”, dunque tutti noi abbiamo bisogno di migliorare le nostre capacità comunicazionali.

{tab Team Building|blue}

Obiettivi del corso: dare quegli strumenti di crescita personale e manageriale che permettono di gestire e guidare organizzazioni semplici e complesse.

Elevare l’incisività di un Team stimolando il livello di partecipazione e di entusiasmo di ogni singolo membro.

Questo corso spiega le caratteristiche dei vari stili di guida, i limiti e le aree di miglioramento di tutte le figure che costituiscono il Team.

Benefici del corso:

Il corso permette di acquisire il know how per:

• sviluppare lo spirito leale e competitivo all’interno del Team

• prevenire e gestire le crisi che possono scatenarsi all’interno del Team

• elevare la prestazione del Team potenziando la capacità di ognuno di gestire gli stati di tensione in maniera Efficace ed Efficiente

• applicare all’interno del Team il metodo dell’“Orologio Manageriale”, della combinazione di deleghe motivanti e verifiche gratificanti.

• analizzare e migliorare le prestazioni del Team e degli elementi che lo compongono attraverso lo sviluppo dell’andragogia.

• Eseguire una attenta autovalutazione attraverso home-work finali

Profilo del partecipante: guidare un team significa: sviluppare l’organizzazione, realizzare la propria mission, raggiungere il proprio mercato-obiettivo.

Il partecipante tipo di questo corso è colui che ambisce ad essere leader di una organizzazione.

{tab Stili Sociali e Negoziazione|blue}

Obiettivi del corso: mettere i partecipanti nelle condizioni di approfondire i molti aspetti di se e di riconoscere ed accettare le differenze altrui.

Questo lavoro risulta necessario per capire la posizione che ognuno da a se stesso nella “Mappa” degli Stili Sociali e per comprendere quella attribuitagli dagli “altri significativi”: familiari, parenti , amici, colleghi.

Il corso sottolinea l’importanza della “negoziazione” intesa come capacità dell’individuo all’interno di una relazione, di soddisfare pienamente un reciproco beneficio.

Benefici del corso:

Si impara a:

• Non “inciampare” in discussioni nate da fraintendimenti

• a riconoscere cosa motiva e crea una sfida in noi stessi e negli altri

• capire il perché le persone hanno abitudini comportamentali diverse: il puntuale ed il ritardatario, il pignolo e l’approssimativo, …etc.

• tenere ben salda la testa nei momenti di forte stress

• sviluppare quella sensibilità e versatilità che ci rendono vicini a persone con caratteristiche molto differenti dalle nostre

Profilo del partecipante: il partecipante ideale di questo corso è una persona che, per motivazioni personali ed esigenze professionali ha l’obiettivo di migliorare i rapporti con gli altri rimanendo fedele a se stesso.

Riteniamo, quindi che questo corso possa servire a chi ha già avviato un processo di rivalutazione delle persone che lo circondano.

{tab Leadership & Management|blue}

Obiettivi del corso: spesso le aziende si trovano in situazioni difficili perché devono affrontare un ambiente sociale ed economico in continua trasformazione. In questo nuovo contesto le vecchie soluzioni non solo mancano di efficacia ma si rivelano, talvolta, distrazioni fatali.

Durante il corso vengono esaminati da vicino gli strumenti più innovativi per gestire e guidare la nuova generazione di manager.

Benefici del corso: essendo il problema di molte aziende quello di essere sovragestite e sottoguidate, obiettivo di questo corso è sviluppare la differenza fra gestire e guidare una organizzazione.

Profilo del partecipante: il partecipante di questo corso oltre a ricoprire un ruolo di guida in un contesto aziendale è quella risorsa che, cavalcando l’onda del cambiamento e del rinnovamento tende a raggiungere la soddisfazione dell’intera unità organizzativa.

{tab Self Management|blue}

Obiettivi del corso: per una persona di successo tutto è finalizzato alla vittoria perché vincere è l’unica cosa che conta nella sfida per la propria autorealizzazione. Vince veramente solo chi sa imporsi ottenendo il massimo profitto nel minor tempo (senza prevaricare gli altri) e col minor dispendio di energie possibile.

Un tale obiettivo si raggiunge con una meticolosa coordinazione di tutte quelle potenzialità intrinseche che ognuno di noi ha già a disposizione.

Benefici del corso: focalizzare i veri ed importanti obiettivi che ci avvicinano all’autorealizzazione tralasciando quelli solo apparentemente funzionali al proprio successo.

Gestire se stesso con ammirazione, flessibilità e disciplina. Ciò permette di evitare le situazioni potenzialmente svantaggiose, variando inesauribilmente i piani d’azione sostituendo le strategie regolari con altre imprevedibili per valorizzare al massimo le proprie potenzialità.

Profilo del partecipante: questo corso è indicato a chi, inserito in contesti professionali molto competitivi vuole rendere più efficaci e finalizzate le proprie esperienze per poter assicurarsi la vittoria.

 {tab Comunicazione Persuasiva|blue}

Obiettivi del corso: partendo dal presupposto che il concetto stesso di comunicazione implica una spinta dinamica (comunicazione) da parte dell’attore, l’obiettivo del corso è mostrare come si può esprimere questo dinamismo all’interno della relazione, riuscendo ad essere efficaci e persuasivi.

Benefici del corso: acquisire la mentalità di chi risolve i problemi piuttosto che farne una mera fotografia, di chi è impegnato a soddisfare le proprie ambizioni piuttosto che soffermarsi su ciò che non ancora possiede.

Questa consapevolezza acquisita si traduce in un naturale ascendente sugli altri rendendoci punto di riferimento e/o referente credibile.

Profilo del partecipante: il corso è consigliato a quelle persone che hanno chiarezza di obiettivi, temperamento, prontezza nella risoluzione dei problemi e considerevole capacità di relazione, e vogliono rendere queste capacità funzionali al raggiungimento dei propri obiettivi personali e professionali.

{tab Win - Win|blue}

La nostra quotidianità, le piccole e le grandi cose addirittura la nostra stessa vita è il frutto visibile delle nostre abitudini.

Si è ansiosi per abitudine, si è allegri per abitudine; si fallisce per cattive abitudini; ma si vince se le nostre abitudini sono improntate a far emergere il meglio di noi stessi.

Tutto ciò che non rientra nelle nostre abitudini comporta sforzo, sacrificio e rifiuto ; Se da una parte questi rappresentano dei limiti, dall’altra sono il prezzo che bisogna pagare per vincere nella vita.

Vincere è una abitudine!

{/tabs}

G.D.consulting® “ Business”

• Corsi “Sartoriali”

 Coaching

Mission: diffondere competenze sociali

Un’azienda è una vera e propria organizzazione sociale; le competenze sociali unite a quelle professionali ed al know how consolidato rendono l’azienda vincente.

G.D.consulting® “Master”

• Master “Comunicazione e Marketing”

• Master “Management e Leadership”

• Master “Il Formatore”

• Allenatori e Personal Coach

• Manager sportivi

Mission: valorizzare e accrescere le singole competenze per migliorare la capacità performativa e la qualità del lavoro di professionisti e uomini d’azienda.   

 

Elenco corsi esperienziali:

{tab Motivazione Avanzata|green}

OBIETTIVO DEL CORSO

Riuscire a modificare in ogni istante della giornata i propri stati d’animo, in quanto, prima di ogni azione e quindi di un risultato occorre avere il giusto atteggiamento, per la riuscita di ciò che ci proponiamo.

{tab Dinamica mentale e la memoria dinamica|green}

OBIETTIVO DEL CORSO

Riuscire a controllare il ritmo delle onde cerebrali onde utilizzare la mente in modo nuovo e dinamico; riuscire a ricordare una notevole quantità di cose.

{tab Equilibrio Fisico Sociale|green}

OBIETTIVO DEL CORSO

Riuscire a gestire meglio se stessi attraverso quei fattori che determinano il nostro equilibrio, come l’alimentazione, lo stress ecc ….

Oltre naturalmente alla gestione dell’interazione con gli altri nella vita sociale

{tab Emotion|green}

OBIETTIVO DEL CORSO

Capire quali sono quei sentimenti che permettono di avere emozioni, e quindi come svilupparli.

{tab Le Sfide|green}

OBIETTIVO DEL CORSO

Individuare le sfide con cui confrontarsi, che vivono dentro di noi, per poterle affrontare, e come affrontarle, poiché accettare le sfide permette di provare il piacere e l’eccitazione della vittoria

{tab Alta Quota|green}

OBIETTIVO DEL CORSO

Superare ogni “limite “ che ci poniamo per poter superare se stesso durante il percorso della nostra vita.

{tab Il linguaggio del corpo|green}

OBIETTIVO DEL CORSO

Comunemente, l’individuo, nell’interazione con altre persone, utilizza oltre il mezzo comunicativo verbale, anche altre espressioni corporee, come la mimica facciale, la gestualità e così via. Queste modalità espressive hanno un codice di lettura, una loro grammatica. Il corso si propone di conoscere il linguaggio del corpo

{tab Il marketing di sé|green}

OBIETTIVO DEL CORSO

Individuare glia spetti su se stessi che permettono di vendersi meglio

{tab Comunicare un ogni ambito|green}

OBIETTIVO DEL CORSO

Acquisire quegli strumenti che permetto di comunicare in modo efficace in diverse situazioni, con una lettera o con il telefono

{tab Comunicare e vendere|green}

OBIETTIVO DEL CORSO

Conoscere le fasi di una vendita ed adeguare la propria comunicazione

{tab Time management|green} 

OBIETTIVO DEL CORSO

Riuscire a gestire il tempo nel miglior modo possibile, raggiungendo efficacia ed efficienza

{tab Il manager situazionale|green}

OBIETTIVO DEL CORSO

Acquisire strumenti manageriali quando si gestisce un gruppo, una squadra o un team, infatti il manager deve capire la situazione ed adeguarsi

{ tab Il Manager evolutivo|green}

OBIETTIVO DEL CORSO

Illustrare l’evoluzione del management dai primi anni del 900, fino ai giorni nostri, con una comparazione al management americano, europeo e giapponese finalizzando ciò a dare quegli strumenti che permettono di influenzare e gestire il cambiamento anche nella propria organizzazione

{tab Goal|green}

OBIETTIVO DEL CORSO

Questo corso Out Door fa provare sulla propria pelle l’emozione di raggiungere obiettivi prima ritenuti irraggiungibili.

{tab La gestione delle risorse|green}

OBIETTIVO DEL CORSO

La risorsa è il presupposto per ottenere il risultato, conseguentemente l’ottimizzazione dell’uso può permettere di aumentare il ritorno, in termini di valore

{tab L'arte di negoziare e persuadere|green}

OBIETTIVO DEL CORSO

Raggiungere la massima espressione nella vendita attraverso la negoziazione ( ottenere benefici in modo congiunto) con strumenti persuasivi, al fine di valorizzare al massimo l’occasione creatasi

{tab I comportamenti|green}

OBIETTIVO DEL CORSO

Capire quali sono i comportamenti della specie umana, onde identificarne lo stile di vita e quindi capire ancor di più l’area di comfort entro cui si vive

{tab Combattere|green}

OBIETTIVO DEL CORSO

Molto spesso siamo chiamati a combattere delle battaglie, magari per i nostri ideali , che vanno portati avanti ad ogni costo. Ecco che nasce il combattimento e quindi la necessità di muoversi in modo agile, con grande abilità. Il corso si propone di appropriarsi della giusta capacità di combattere in ogni evenienza

{tab Elaborare le strategie|green}

OBIETTIVO DEL CORSO

Fornire gli strumenti per individuare una strategia e portarla a termine, quindi individuare il modo per raggiungere l’obiettivo che ci siamo proposti, trasformando la strategia in tattica durante il combattimento

{tab L'uomo d'azione|green}

OBIETTIVO DEL CORSO

Acquisire gli strumenti per potersi muovere in modo dinamico e quindi comunicare in modo dinamico il nostro essere

{tab La meta comunicazione|green}

OBIETTIVO DEL CORSO

Acquisire un linguaggio indiretto che permetta di aumentare la forza del messaggio durante la nostra comunicazione

{tab Valorizzare le risorse|green}

OBIETTIVO DEL CORSO

Acquisire gli strumenti per poter far crescere le persone di un’organizzazione aziendale

{tab Gestione delle figure aziendali|green}

OBIETTIVO DEL CORSO

L’organizzazione azienda si divide in diverse aree funzionali, dalle vendite al marketing, o ancora all’amministrazione e così via. Il corso si propone fornire gli strumenti per saper   gestire e controllare le arre funzionale e i loro condottieri

{tab Il leader|green}

OBIETTIVO DEL CORSO

L’obiettivo è quello di studiare il pensiero, le azioni e gli eventi che sono stati creati dai grandi leader e cosa li ha contraddistinti per essere tali

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